Edifici
Aeroporto

Costo:

400 production

Mantenimento:

5 gold

Tecnologie propedeutiche:

Aeroporto

Informazione sulla partita:

Permette l'aerotrasporto da e verso questa città. Aumenta da 6 a 10 unità la capacità della città come base aerea. Il 50% della culture Cultura ottenuta da Grandi Meraviglie, Meraviglie naturali e miglioramenti (Punti di riferimento, Moai, Chateau) viene aggiunto al tourism Turismo prodotto nella città. +50% al tourism Turismo ottenuto dai Capolavori.

Strategia:

Il versatile Aeroporto è un'ottima scelta sia per le civiltà che stanno cercando di sviluppare il proprio tourism Turismo sia per quelle che vogliono aerotrasportare rapidamente unità fra città lontane.

Informazioni storiche:

Tecnicamente, un "aeroporto" è qualsiasi luogo in cui atterrano e decollano aerei, elicotteri, dirigibili e altri aeromobili. Nel linguaggio comune, però, il termine è riservato ai complessi destinati al traffico commerciale di grandi aerei passeggeri, composti da piste, torri di controllo, hangar, terminali, strutture d'emergenza e parcheggi. Prima del 1930 la maggior parte degli aeroporti era costituita da piccoli campi d'aviazione o aerodromi, con piste di lunghezza inferiore ai 700 metri. Nel 1939 l'aeroporto La Guardia, a New York, gestiva quasi un quarto di milione di passeggeri al mese. Secondo le statistiche più recenti l'aeroporto passeggeri più trafficato del mondo è l'Hartsfield-Jackson di Atlanta, che nel 2011 è stato utilizzato da più di 92 milioni di viaggiatori.