Edifici
Gilda degli Artisti

Costo:

150 production

Mantenimento:

1 gold

punti Grande Artista:

2 great people

Tecnologie propedeutiche:

Specialisti:

Gilda degli Artisti

Informazione sulla partita:

Fornisce 2 great people punti Grande Personaggio (PGP) per un Grande Artista. Puoi assegnare fino a due specialisti a questo edificio per guadagnare culture Cultura e aumentare il ritmo di acquisizione di Grandi Artisti (3 culture Cultura e 3 great people PGP per specialista).

Strategia:

La Gilda degli Artisti è il solo edificio che contiene slot per specialisti artisti, che hanno un'importanza cruciale per la generazione di Grandi Artisti. Se il tuo scopo è ottenere una Vittoria culturale, quest'edificio è fondamentale. La Gilda degli Artisti fornisce 2 great people punti Grande Personaggio, mentre ogni specialista assegnato fornisce 3 great people punti Grande Personaggio e 3 culture Cultura.

Informazioni storiche:

Il concetto di gilde di artigiani è comparso solo verso la fine del Medioevo, quando l'Europa ha cominciato il suo lungo processo di urbanizzazione. Nel XIII Secolo in molte città comparvero anche delle gilde di artisti, concepite sul modello di quelle dei mercanti. Le gilde avevano lo scopo di fissare costi e prezzi e di offrire supporto e istruzione agli artisti della città, evitando così che dipendessero dalla munificenza di nobili e mecenati. L'Illuminismo segnò il declino del monopolio delle gilde, che verso la metà dell'Ottocento erano state completamente abolite, benché gilde per vari tipi di artisti sopravvivano ancora oggi in modo informale.