Edifici
Bazaar

Costo:

100 production

Oro:

+2 gold +25% gold

Civiltà:

Tecnologie propedeutiche:

Specialisti:

Sostituisce:

Bazaar

Informazione sulla partita:

Fornisce 1 copia extra di ogni risorsa di lusso migliorata vicina alla città. Ogni fonte di oil Petrolio e ogni Oasi fornirà +2 gold Oro. Le Rotte commerciali portate da altri giocatori in una città che possiede un Bazaar frutteranno 1 gold Oro extra al possessore della città, mentre il possessore della Rotta commerciale guadagnerà 1 gold Oro aggiuntivo per la Rotta commerciale.

Strategia:

Il Bazaar è un edificio esclusivo degli Arabi e sostituisce il Mercato. Il Bazaar fornisce un bonus di gold Oro alla città. La civiltà ottiene una copia supplementare di ogni risorsa di lusso fornita dalla città che possiede un Bazaar. Il Bazaar permette di ottenere +2 gold Oro dal oil Petrolio e dalle Oasi.

Informazioni storiche:

Un bazaar è un quartiere che ospita un mercato pubblico, tipico delle città arabe e mediorientali. Il classico bazaar arabo è un coacervo ribollente di chioschi e negozietti in cui si vende qualsiasi cosa: dal cibo alle spezie, dai tappeti ai software. Alcuni bazaar sono a cielo aperto, mentre altri sono dotati di un tetto per proteggere i clienti e le mercanzie. Molti sopravvivono ancora oggi, alternative allegre e rumorose agli asettici centri commerciali occidentali.