Edifici
Candi

Costo:

120 production

Mantenimento:

1 gold

Fede:

2 faith

Civiltà:

Tecnologie propedeutiche:

Sostituisce:

Candi

Informazione sulla partita:

Edificio esclusivo indonesiano che sostituisce il Giardino. +25% alla generazione di great people Grandi Personaggi nella città e +2 peace Fede per ogni Religione mondiale che ha almeno 1 seguace nella città.

A differenza del Giardino, il Candi non deve necessariamente essere costruito vicino a un fiume o a un lago.

Strategia:

In aggiunta ai normali vantaggi del Giardino, il Candi fornisce anche +2 peace Fede per ogni Religione mondiale che ha almeno 1 seguace nella città. Solo l'Indonesia può costruirlo. Inoltre, la città non deve necessariamente trovarsi vicino a un fiume o a un lago.

Informazioni storiche:

Il termine "candi" si riferisce a una struttura di pietra indonesiana risalente al periodo tra l'VIII e il XV Secolo, basata su un singolo santuario indù, sormontato da una torre piramidale con un portico ornato. I candi integrano figure dei famosi mandala e sono progettati per imitare Meru, la montagna sacra considerata dimora degli dei. Gli abitanti dell'isola di Giava, in particolare gli Khmer, svilupparono un'architettura di candi leggermente diversa, che ne mantiene la forma base, ma aggiunge colonne disposte tutt'intorno a una grande struttura centrale. Il candi più grande e famoso è quello di Borobudur, un tempio buddista del IX Secolo a sette livelli.