Edifici
Caravanserraglio

Costo:

120 production

Tecnologie propedeutiche:

Caravanserraglio

Informazione sulla partita:

Le Rotte commerciali terrestri che hanno origine in questa città hanno un raggio d'azione più ampio del 50% e forniscono 2 gold Oro extra quando si collegano a un'altra civiltà.

Strategia:

Il Caravanserraglio è un edificio di epoca classica che aumenta il raggio d'azione e la resa in gold Oro delle Rotte commerciali terrestri.

Informazioni storiche:

Man mano che le rotte carovaniere si espandevano in Medio Oriente, Asia centrale e Nordafrica, crebbe di pari passo la necessità di disporre di luoghi per sostare, ripararsi e far riposare gli animali in sicurezza. I caravanserragli pubblici erano complessi costruiti fuori dalle mura di villaggi e città; quelli privati erano solitamente aree chiuse, protette da mura e munite di un cortile centrale circondato da magazzini, dormitori, stalle e cucine. I più grandi potevano ospitare centinaia di cammelli, muli o cavalli. La maggior parte dei caravanserragli forniva (a pagamento) acqua, vettovaglie, mangime, vestiti e altri articoli necessari per il viaggio. I più antichi caravanserragli di cui si abbia notizia sono quelli disposti lungo la Via Reale dell'impero persiano, che si estendeva per 2.700 km da Sardi a Susa.