Edifici
Castello

Costo:

160 production

Difesa:

7 strength, +25 PF

Tecnologie propedeutiche:

Edifici richiesti:

Castello

Informazione sulla partita:

La città deve avere delle Mura.

Strategia:

Il Castello è un edificio di epoca medievale che aumenta di 7 la forza difensiva di una città e di 25 i suoi PF. Per costruire un Castello la città deve già possedere delle Mura.

Informazioni storiche:

Un castello è un edificio progettato per proteggere una forza militare (e in certi casi anche i civili) dall'attacco dei nemici. Costruiti principalmente in pietra (dal momento che il legno è infiammabile), i castelli sono composti solitamente da un muro esterno che racchiude un edificio interno separato e fortificato, il cosiddetto dongione. In genere i castelli dispongono di una fonte d'acqua indipendente e dello spazio per immagazzinare grandi riserve di cibo.

Un castello ben progettato deve fornire ai difensori l'opportunità di danneggiare gli attaccanti mentre si avvicinano e cercano di scalare i muri o di sfondare i portoni. Una presenza fissa sono le feritoie per tirare frecce e le merlature (parapetti con sezioni tagliate a intervalli regolari), ma spesso ci sono anche buchi nel pavimento per versare olio bollente o tirare frecce sulla testa degli attaccanti stipati al piano di sotto.

I castelli sono rimasti il più costoso ed evidente segno del potere economico e militare delle nazioni finché l'avvento dell'artiglieria moderna li trasformò in complicate quanto mortali trappole per i malcapitati racchiusi al loro interno.