Edifici
Krepost

Costo:

75 production

Mantenimento:

1 gold

Civiltà:

Tecnologie propedeutiche:

Sostituisce:

Krepost

Informazione sulla partita:

+15 XP a tutte le unità. Il costo in culture Cultura e gold Oro dell'acquisizione di nuove caselle è ridotto del 25% in questa città.

Strategia:

Il Krepost è un edificio esclusivo della Russia e sostituisce la Caserma. Il Krepost fornisce 15 punti esperienza a tutte le unità militari costruite nella città. Inoltre il Krepost velocizza del 25% l'allargamento dei confini della città dovuti alla sua cultura. Vale la pena di costruire quest'utile edificio in tutte le città della Russia, specialmente quelle vicine alla frontiera.

Informazioni storiche:

"Krepost" è la parola russa che significa "fortezza". Per gran parte della sua storia la Russia è stata una nazione espansionista, sempre desiderosa di estendere i suoi confini verso est attraverso le vaste steppe, in Siberia e ancora più in là. Quando raggiungevano nuovi territori, i russi costruivano spesso un "krepost" per dare alloggio alle truppe e proteggere gli edifici governativi e religiosi. A seconda della situazione locale e della disponibilità di materiali, un krepost poteva essere costituito da un fortino temporaneo di legno o da un complesso difensivo permanente realizzato in pietra. Sotto molti punti di vista il krepost è la controparte, come forma e funzione, degli accampamenti fortificati che i Romani costruivano ovunque nelle terre appena conquistate.