Edifici
Centrale a energia solare

Costo:

500 production

Mantenimento:

3 gold

Produzione:

+5 production +15% production

Tecnologie propedeutiche:

Edifici richiesti:

Centrale a energia solare

Informazione sulla partita:

La città dev'essere costruita in una casella di Deserto o vicino a un deserto e non deve possedere una Centrale nucleare.

La città deve possedere una Fabbrica.

Strategia:

La Centrale a energia solare è un edificio disponibile nelle fasi finali del gioco che aumenta notevolmente la production Produzione di una città. Per costruire una Centrale a energia solare la città dev'essere sopra o adiacente a una casella di Deserto. La città deve già contenere una Fabbrica.

Informazioni storiche:

Una centrale a energia solare cattura i raggi del sole e li trasforma in potenza elettrica. Le centrali a energia solare più efficienti, naturalmente, sono quelle costruite in luoghi molto illuminati e con poche nuvole. Al giorno d'oggi l'energia solare è piuttosto costosa rispetto a quella ottenuta dai combustibili fossili, ma sta diventando sempre più economica, mentre al contempo petrolio e carbone si fanno sempre più costosi (in particolar modo se prendiamo in considerazione il costo ambientale dell'inquinamento). Una volta che la tecnologia sarà stata perfezionata, potrà soddisfare da sola tutte le necessità energetiche del mondo: in effetti, si stima che la Terra riceva dal sole una quantità di energia superiore di 200.000 volte alla potenza elettrica prodotta oggi dall'uomo.