Civilization V CIVILOPEDIA Online
Congresso Mondiale
Pagina principale del Congresso Mondiale
 
Pagina principale del Congresso Mondiale
"Più di quanto sia mai accaduto nella storia mondiale, condividiamo un destino comune. Possiamo dominarlo solo se lo affrontiamo insieme. Ed è per questo che abbiamo le Nazioni Unite."
- Kofi Annan

Pagina principale del Congresso Mondiale

Alcune grandi imprese sono possibili solo attraverso la cooperazione internazionale. Durante la storia è accaduto spesso che paesi si unissero per il bene comune, dalla Lega Anseatica, orientata al commercio, alla più recente Società delle Nazioni. Il XX Secolo raggiunse un nuovo livello di cooperazione internazionale con le Nazioni Unite.

In Civilization V, il "Congresso Mondiale" rappresenta le interazioni diplomatiche tra paesi diversi e serve da cammino per raggiungere la Vittoria diplomatica. Nel Congresso tutte le nazioni hanno la possibilità di proporre e votare "risoluzioni" che modificano profondamente le meccaniche di gioco. Inoltre è possibile dare il via a Progetti internazionali che uniscono gli sforzi produttivi di più civiltà, affinché tutti coloro che vi contribuiscono possano beneficiarne.