Civilization V CIVILOPEDIA Online
Unità
Minuteman

Costo:

150 production / 300 faith

Tipo di combattimento:

Unità con armi da fuoco

Combattimento:

24 strength

Movimento:

2 moves

Civiltà:

Abilità:

Tecnologie propedeutiche:

Diventa obsoleto con:

Aggiorna unità

Sostituisce:

Minuteman

Informazione sulla partita:

Una delle prime unità disponibili dotate di armi da fuoco. Solo gli americani possono costruirla. Sostituisce il Soldato con moschetto. Quest'unità può attraversare terreno accidentato come se fosse pianeggiante, riceve un bonus quando combatte in terreno accidentato e quando sconfigge un nemico fa guadagnare punti per avviare un'golden age Età dell'Oro.

Strategia:

Il Minuteman è un'unità esclusiva americana e sostituisce il Soldato con moschetto. Il Minuteman può attraversare terreno accidentato come se fosse pianeggiante (tutte le caselle costano solo 1 punto movimento), riceve un bonus quando combatte su questo tipo di terreno e quando sconfigge un nemico fa guadagnare punti per dare inizio a un'golden age Età dell'Oro .

Informazioni storiche:

In servizio durante la rivoluzione americana, i cosiddetti "minutemen" erano elementi scelti della milizia coloniale e costituivano una forza di risposta rapida. In altre parole, erano addestrati a rispondere velocemente a qualsiasi attacco nemico, in modo da dare all'esercito regolare e al resto della milizia il tempo di mobilitarsi e prepararsi alla battaglia. I minutemen in realtà sono nati prima della rivoluzione americana: già nel 1645 alcuni membri della milizia della colonia della baia del Massachusetts erano designati con questo termine.