Civilization V CIVILOPEDIA Online
Unità
Torre d'assedio

Costo:

75 production / 150 faith

Tipo di combattimento:

Combattim. ravvicinato

Combattimento:

12 strength

Movimento:

2 moves

Civiltà:

Abilità:

Tecnologie propedeutiche:

Diventa obsoleto con:

Aggiorna unità

Sostituisce:

Torre d'assedio

Informazione sulla partita:

Potente unità d'assedio che attacca da vicino e, quando si trova nei pressi di una città, dà a tutte le unità nei paraggi un bonus in attacco contro la stessa città. Solo gli Assiri possono costruirla.

Strategia:

Questa unità d'assedio attacca corpo a corpo e deve raggiungere una casella adiacente a una città nemica per attaccarla, ma una volta fatto questo si rivela devastante. Non solo possiede un attacco potente, ma conferisce un bonus a tutte le unità vicine che stanno anch'esse attaccando la città. Supporta una Torre d'assedio con unità che attaccano corpo a corpo o a distanza, e assicurati che raggiunga il suo obiettivo prima di essere distrutta, e le città nemiche cadranno una dopo l'altra.

Informazioni storiche:

Le più antiche torri d'assedio conosciute risalgono al nuovo impero assiro del IX Secolo a.C. Alcuni bassorilievi realizzati durante il regno di Assurbanipal II raffigurano torri d'assedio che danno l'assalto alle mura delle città nemiche. A quei tempi le mura di mattoni d'argilla essiccati fornivano in genere una protezione sufficiente contro gli eserciti della Mesopotamia, ma le torri d'assedio usate dagli assiri permisero loro di conquistare le città nemiche in modo rapido ed efficace, consentendo al loro impero di espandersi quasi indisturbato per tre secoli.