Civilization V CIVILOPEDIA Online
Unità
Premessa alle Unità
 
Premessa alle Unità

"Il destino di milioni che devono ancora nascere dipende ora, per volontà di Dio, dal coraggio e dalla condotta di questo esercito. Dobbiamo quindi essere risoluti a vincere o morire."
- George Washington

Premessa alle Unità

Le unità rappresentano gli aspetti più mobili della tua civiltà: i lavoratori che sudano nei campi, i coloni che fondano le nuove città, i grandi personaggi che da soli possono cambiare il corso della storia con il loro genio e la loro creatività. E, naturalmente, le unità rappresentano anche il tuo esercito.

La maggior parte delle unità è costruita nelle tue città. Usale con saggezza. Assicurati sempre di avere abbastanza unità da combattimento per portare a termine le missioni militari attive e per difendere le tue città, ma non esagerare o i costi militari ti ridurranno sul lastrico. Aggiorna le tue unità appena possibile, ma non esitare a distruggere quelle in eccesso quando il loro costo pesa sulla tua economia. Analogamente devi costruire le unità di Lavoratori necessarie per eseguire i lavori pubblici, ma ricorda che sono molto costose da mantenere, perciò tieni sempre d'occhio le tue finanze.

Qualunque cosa tu faccia, nelle prime fasi del gioco non dimenticare di inviare alcune unità a esplorare il mondo! Se non sai cosa succede intorno a te ti capiterà sicuramente qualche brutta sorpresa da parte di qualche vicino avido, e l'esperienza potrebbe essere fatale!