Civilization V CIVILOPEDIA Online
Unità
Guerriero Maori

Costo:

40 production / 80 faith

Tipo di combattimento:

Combattim. ravvicinato

Combattimento:

8 strength

Movimento:

2 moves

Civiltà:

Abilità:

Diventa obsoleto con:

Aggiorna unità

Sostituisce:

Guerriero Maori

Informazione sulla partita:

Unità di epoca antica che incute terrore ai nemici vicini, rendendoli meno efficaci in combattimento. Solo la Polinesia può costruirla. Sostituisce il Guerriero.

Strategia:

Il Guerriero Maori è simile a un Grande Generale; tuttavia, anziché rendere più forti le unità amiche, indebolisce le unità nemiche adiacenti. Costruisci molte unità di questo tipo, perché la loro promozione speciale resta con loro quando vengono aggiornate.

Informazioni storiche:

I Maori erano tra i guerrieri più temuti di tutta la Polinesia. Le loro facce erano decorate con tatuaggi intricati e spaventosi, che descrivevano in dettaglio le loro gesta in battaglia. Prima di ogni scontro avevano l'abitudine di eseguire una complicata danza di guerra chiamata Haka, che rappresentava con una specie di pantomima il destino che attendeva i malcapitati soldati nemici. La speranza era che la danza intimidisse gli avversari e li convincesse a dichiararsi sconfitti e abbandonare il campo, risparmiando il tempo e le energie di entrambi i contendenti.

I Maori erano anche famigerati per le loro tendenze cannibalesche: i guerrieri uccisi venivano divorati per assorbire il loro spirito e la loro forza. Questo gesto cruento rappresentava una delle poche fonti di proteine sulle isole, ma veniva eseguito soprattutto come segno di rispetto nei confronti dei guerrieri sconfitti.